
01 gennaio 2018 16:00 18:00
pagina facebook
Concerto di Capodanno a Chianciano Terme diretto dal M° Antonio D’Antò
1° gennaio 2018 ore 16.00 “Sala Teatro” con l’Orchestra Sinfonica di Perugia “Muse Mediterranee”
INGRESSO LIBERO
Chianciano Terme - (Siena) – Sarà l’Orchestra sinfonica di Perugia “Muse Mediterranee” diretta dal Maestro Antonio D’Antò ad inaugurare il nuovo anno a Chianciano Terme ancora all’insegna della musica classica che ha caratterizzato la cittadina termale per l’intero 2017.
Il concerto inaugurale del nuovo anno, ad ingresso libero, si svolgerà nella nuova “Sala Teatro” (ex Sala Polivalente), presso i giardini pubblici Bonaventura Somma (Viale Dante).
Il Concerto di Capodanno del 1° gennaio 2018, patrocinato dal Comune di Chianciano Terme e organizzato dalla Proloco di Chianciano Terme, vede nuovamente la presenza nella stazione termale del Maestro Antonio D’Antò, che ha tenuto, insieme ad altri docenti, i Master Class nell’ambito dei “Corsi Internazionali di Interpretazione Musicali”, che nel 2017 si sono svolti nella cittadina termale (29 luglio-4 agosto) a cura dell’Associazione Umbria Classica.
Durante il Concerto di Capodanno verranno eseguite musiche di Tehaikovsky, Verdi, Mascagni, Strauss, Brahms, Dvorak. L’ingresso al Concerto di Capodanno è libero.
Antonio D’Antò, nato a Capri, compositore e direttore d’orchestra, dopo essersi diplomato in pianoforte e composizione, presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone, ha ottenuto diploma di Direzione d’orchestra presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma. Vive e opera a Alatri (Frosinone). Tra i tanti maestri che hanno contribuito alla sua formazione ricordiamo Carmela Pistillo, Roman Vlad, Teresa Procaccini, Franco Donatoni, Daniele Paris, Franco Ferrara, Bruno Aprea. E’ docente di Armonia nonché di Composizione, Strumentazione e orchestrazione nei corsi superiori del Conservatorio “L. Refice” di Frosinone. Alterna l’attività di compositore a quella di direttore e di pianista dedicandosi, in particolare, alla musica moderna e contemporanea. E’ autore di oltre 120 lavori per vari organici. Ha pubblicato con Rugginenti e Wicky (Milano), Berben (Ancona), Edipan (Roma), Mnemes e U 07 (Palermo), Flipper (Roma) e Teorema (Bologna).
Potrebbero interessarti anche: