Cinzella Festival - Grottaglie - dal 17 al 20 agosto


Cinzella Festival - Grottaglie - dal 17 al 20 agosto
Cinzella Festival
Cave di Fantiano - Cave di Fantiano, Grottaglie, Taranto - Puglia

Categorie: Concerti
Tipo: Festival

Quando
17 agosto 2019 20:00 - 20 agosto 2019

Prezzo: a partire da: 25.30€
─────────── pubblicità ───────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
─────────── pubblicità ───────────

3° edizione Cinzella Festival

Cinzella è il festival dedicato eccellenze musicali e rassegne cinematografiche d’autore legate a musica e arte che lo scorso anno è diventato un autentico polo di attrazione artistica e culturale tra le splendide colline murgiane e i profondi lembi di mare della penisola jonico-salentina Una scommessa vinta grazie a una line up di eccellenze musicali e alle rassegne cinematografiche d’autore legate a musica e arte.
Cinzella Festival 2019 si terrà dal 17 al 20 agosto a Grottaglie (TA), nell’incantevole e unico scenario delle Cave di Fantiano, per la direzione artistica dell’attore Michele Riondino.
Una location dall’inestimabile valore paesaggistico, costellata di scenari mozzafiato: una ex cava di tufo ora divenuta un parco naturale dalle caratteristiche uniche, palcoscenico di eventi e manifestazioni culturali di rilievo nazionale.
Cinzella Festival deve il suo nome a una figura molto nota alla cultura popolare tarantina. Cinzella infatti è stata una celebre “accompagnatrice” di uomini e di adolescenti, una donna così speciale da rimanere impressa nella memoria collettiva.

Programma del Cinzella Festival 2019

17 agosto

ore 19.00
Minimanimalist

ore 20.00
Elius Inferno & Magic Octagram

ore 21.00
I Hate My Village
I Hate my Village: supergruppo italianissimo composto da Fabio Rondanini, Adriano Viterbini, Alberto Ferrari e Marco Fasolo. Presenteranno il primo album omonimo, uscito lo scorso Gennaio. Un lavoro di ricerca connotato dalla perfetta aderenza di suoni e culture che vanta molti punti in comune con la musica dei Battles. Concluderà la prima giornata del festival il dj set dei Digitalism.

ore 22.30
Battles
Battles: presenteranno in anteprima il nuovo album in uscita in autunno per Warp Records. Il gruppo (nato nel 2002) è composto dal batterista John Stanier, dal chitarrista e tastierista Ian Williams e dal chitarrista David Konopka. Unisce avanzi prog al rock più sperimentale, per sonorità segnate dall’era post industriale e computerizzata.

ore 23.59
Digitalism Dj Set

Acquista il Biglietto

18 agosto

ore 19.00
Leitmotiv

ore 20.00
Marlene Kuntz
Marlene Kuntz: festeggeranno i trent’anni di attività, con un viaggio a ritroso nel tempo, ricco di emozioni e nostalgia, per un totale di quasi tre ore di spettacolo denso di vitalità positiva e rigenerante. “Abbiamo deciso di portare avanti l’esperimento fatto lo scorso ottobre a Milano – spiega la band riferendosi ai concerti doppi, un primo tutto acustico e un secondo elettrico – quando un pubblico attento ed emozionato ci seguì in queste due nostre dimensioni. Allora fu un esperimento, ora sarà una conferma”.

ore 23.00
White Lies
White Lies: presenteranno il nuovo album “Five”, uscito il 1° febbraio per PIAS Recordings, che celebra i dieci anni della band.

ore 23.59
Luca De Gennaro Dj Set

Acquista il Biglietto

19 agosto

ore 19.00
Sound’s Borderline

ore 20.00
Mother Nature

ore 22.00
Afterhours
Afterhours: l’esibizione al Cinzella Festival e la partecipazione al Sonic Park Festival di Bologna (il 18 Luglio) saranno le sole due opportunità per vedere su un palco la band milanese che ha scelto di prendersi un lungo periodo di lontananza dalle scene. “Abbiamo scelto Taranto perchè negli ultimi anni ci siamo particolarmente legati a questa città. Taranto vive di grandi contraddizioni ma negli ultimi anni grazie anche al lavoro di molti artisti ed operatori culturali liberi si sta rilanciando alla grande e noi siamo felici di fare parte in qualche modo di questo rilancio”, dice la band. “Ci sembrava inoltre un gesto rispettoso e affettuoso nei confronti di tutti i fan del sud Italia che avranno così modo di vederci dal vivo dopo un lungo periodo di assenza”.

ore 00.00
Party Smith Dj Set

Acquista il Biglietto

20 agosto

ore 19.00
N.A.I.P.

ore 19.45
Walter Celi

ore 20.30
Studio 82

ore 21.00
Giungla
Opening Concert

ore 21.30
Franz Ferdinand
Franz Ferdinand: la band è considerata oggi un’istituzione della musica alternative e uno dei progetti più illuminanti del nuovo millennio musicale. Hanno pubblicato il 9 febbraio 2018 “Always Ascending”, album prodotto da Philippe Zdar dei Cassius.

ore 00.00
Misspia Dj Set

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Mosra mappa