
Tipo: Teatro
13 marzo 2020 - 15 marzo 2020
Uno stravagante attore di teatro si ritira dalle scene e scompare per cinque anni senza un motivo plausibile. Viene rintracciato per caso da un giovane fan al quale decide di concedere un’intervista per spiegare la sua scelta e svelare il mistero della sua scomparsa.
Uno spettacolo imprevedibile e leggero, giocato sull’intreccio, in cui ciò che appare si scopre tutt’altro che vero, con un finale inaspettato. Una comicità istintiva e feroce, tipica dei lavori di Alessandro Benvenuti, che affronta tematiche di grande attualità sociale indagate con un linguaggio forte, esplicito, venato di ironia e sarcasmo.
Una specie di doppio salto mortale drammaturgico accompagna lo spettatore ad un finale assolutamente inaspettato che gioca con leggerezza con le vicende pubbliche e private dei tre protagonisti e sull’intreccio tutt’altro che evidente dei loro rapporti. Il tutto condito con un linguaggio forte, pastoso, venato di ironia, con punte di sarcastica corrosività: la comicità istintiva e feroce che caratterizza i testi di Benvenuti.
Le date
- Torino, Teatro Erba 13, 14, 15 marzo
- Grosseto, Teatro degli Industri 22 marzo
Potrebbero interessarti anche: