
Tipo: Concerto
01 ottobre 2019 21:00
Le Chastity Belt, il talentuoso quartetto americano tutto al femminile che ha conquistato il panorama indie-rock americano, ritorna finalmente in Italia e si prepara a stupire il pubblico con una data speciale.
La band originaria di Seattle è composta da Julia Shapiro, sfrontata voce e chitarra del gruppo, Lydia Lund (chitarra), Annie Truscott (basso) e Gretchen Grimm (batteria), che si uniscono durante gli studi universitari al Whitman College di Walla Walla nel 2010.
Il risultato è un collettivo rock alternativo caratterizzato da un sound che spazia dal rock’n’roll al pop rock, nascondendo nel suo nome quel gusto per la provocazione dissacrante che contribuisce a renderlo noto già dai suoi esordi.
Influenzate dalla scena politica di Seattle, le quattro rockers americane incarnano a pieno le caratteristiche della scena underground della West Coast dagli anni ‘90 ad oggi: chitarre grintose e testi ironici e irriverenti sono gli elementi che contraddistinguono le Chastity Belt, in grado di regalare ai fan sorprendenti performance dal vivo.
La data
1 ottobre Milano, Serraglio (Special guest: Gang)
riservato ai soci ACSI
Potrebbero interessarti anche: