Tipo: Teatro
16 dicembre 2022 21:00
Di Woody Allen
Regia Antonello Avallone
Compagnia delle Arti
Con Antonello Avallone, Elettra Zeppi, Flaminia Fegarotti, Claudio Morici e M. Angelica Duccilli
Dialoghi scintillanti, battute fulminanti, in una storia intensa e divertente di tradimenti a ripetizione per un gruppo di quattro cinquantenni ricchi e affermati che, non avendo alcun problema di sussistenza, si complicano la vita alla ricerca di qualcosa per cui valga la pena vivere: tradirsi! Una commedia gustosissima, tutta da ridere, dove il genio di Woody Allen abbandona tutti i riferimenti e i ragionamenti di cui riempie i suoi innumerevoli film di successo per analizzare il comportamento di quattro persone che per noia, mancanza di desideri non già soddisfatti, o perché dalla vita hanno già avuto qualsiasi tipo di agio e ricchezze, decidono di rendersi la vita peggiore di quella che è. Esilarante.
Come per La Dea dell’amore, i diritti di messa in scena del testo sono stati concessi direttamente da Woody Allen al bravo Antonello Avallone (già applauditissimo al Teatro Tirinnanzi per il suo Berretto a sonagli di Pirandello), sia per la Stagione 2022/2023 che per la successiva del 2023/2024. La visione di Antonello Avallone, costituita da rigore e ritmo, è una costante dei suoi lavori a teatro: da Pirandello a Scarpetta e Woody Allen. Dare ritmo non vuol dire correre, ma impartire un certo movimento sia alle parti serie che a quelle comiche, dando rilevanza soprattutto all’ironia dei personaggi.
Avallone assicura: Grazie a Woody Allen, che stimo e ringrazio, a Legnano come a New York vi prometto… un grattacielo di risate
.
Le date
- Velletri, Teatro Artemisio 4 novembre
- Legnano, Teatro Talisio Tirinnanzi 16 dicembre
Potrebbero interessarti anche: