
Tipo: Teatro
20 ottobre 2021 20:45
L'uomo delle caverne
Ancora una volta siamo lieti di riproporvi “Caveman”, l’esilarante spettacolo sul rapporto di coppia. Lo spettacolo, nato a New York nel 1995, è stato esportato in 30 paesi nel mondo etradotto in più di 15 lingue differenti.
È vero che gli uomini sono tutti stron...?
Per rispondere a questa domanda, l’autore dello spettacolo Rob Becker, ha condotto tre anni di studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia che lo hanno portato a questa conclusione: gli uomini e le donne sono “semplicemente”diversi! Nella preistoria, l’uomo era cacciatore, la donna raccoglitrice. Non solo. Le donne collaboravano tra loro, mentre gli uomini trattavano.
Da tali origini, hanno sviluppato facoltà e qualità diverse: ecco spiegati gli eterni dissidi e le continue incomprensioni tra i due sessi. Il pubblico ride e si diverte grazie al meccanismo dell’identificazione. Una lettura delle nostre origini che, in chiave umoristica, ci rassicura e chiarisce il perché l’universo maschile e quello femminile sono così lontani e allo stesso tempo così indispensabili l’uno all’altra.
Le date
- Firenze, TuscanyHall 20 ottobre
- Milano, Teatro Arcimboldi 23 ottobre
- Gallarate, Teatro Condominio Vittorio Gassman 17 dicembre
- Firenze, Teatro Puccini 2 febbraio
Potrebbero interessarti anche: