
Tipo: Concerto
14 agosto 2025 21:00 - 03 settembre 2025
Carmen di Bizet all’Arena di Verona
Nel 150° anniversario della sua prima rappresentazione, Carmen di Georges Bizet torna a incantare il pubblico dell’Arena di Verona, con l’amatissimo allestimento “colossal” firmato da Franco Zeffirelli. Un’occasione imperdibile per rivivere uno dei capolavori assoluti dell’opera, in un contesto unico al mondo.
Un allestimento monumentale
La celebre plaza di Siviglia prende vita nell’Arena grazie alla visione scenica di Zeffirelli, che trasforma la scenografia in uno spettacolo nello spettacolo: un trionfo di dettagli, colori e suggestione cinematografica. Un omaggio vibrante alla passione e all’energia che animano il capolavoro di Bizet.
Carmen: ribellione e desiderio
La storia della zingara ribelle, Carmen, nata dalla penna di Prosper Mérimée e resa immortale dalla musica di Bizet, rivive in tutto il suo dramma e fascino. Sul palco, amore, libertà e gelosia si intrecciano in un crescendo emotivo che culmina in uno dei finali più intensi del teatro musicale.
Date degli spettacoli
Carmen sarà in scena all’Arena di Verona nelle seguenti date del 2025
- 14 agosto
- 23 agosto
- 29 agosto
- 3 settembre
Un appuntamento indimenticabile per gli amanti dell’opera e per chi desidera vivere la magia dell’Arena attraverso uno spettacolo travolgente, potente e visivamente straordinario.
Potrebbero interessarti anche: