Budapest Festival Orchestra - Milano - 23 marzo


Budapest Festival Orchestra - Milano - 23 marzo
Budapest Festival Orchestra
Teatro alla Scala - Via Filodrammatici, 2, Milano - Lombardia

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
23 marzo 2020 20:00

Prezzo: a partire da: 44€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Il Teatro alla Scala ospiterà in una serata straordinaria la Budapest Festival Orchestra, diretta dal Maestro Iván Fisher, con la collaborazione della violinista Patricia Kopatchinskaja.
Il concerto benefico si terrà lunedì 23 marzo 2020 alle ore 20.00 e il ricavato sarà destinato ai progetti della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano.

In programma:

  • Der Rosenkavalier Waltz Sequence n. 1 e Till Eulenspiegels lustige Streiche op. 28 di Richard Strauss,
  • il Concerto in re min. op. 47 per violino e orchestra di Jean Sibelius,
  • L’Adagio della Sinfonia n. 10 di Gustav Mahler.

Una piacevole serata musicale, che offrirà al pubblico l’occasione di riascoltare dei capolavoro musicali e l’opportunità di sostenere un’importante iniziativa di solidarietà: l’intero ricavato dello Spettacolo sarà devoluto all’organizzazione del Campo estivo educativo riabilitativo per ragazzi e ragazze disabili visivi. Il progetto si propone come un’occasione formativa e di crescita per giovani disabili visivi, con l’acquisizione di abilità e tecniche utili a un’autonomia personale, ma anche un momento di svago e di relazioni sociali.

Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano
L’Istituto opera per la piena integrazione scolastica e lavorativa, sociale e culturale dei ciechi, degli ipovedenti e dei pluridisabili visivi, promuovendone l’autonomia e valorizzando le aspirazioni personali proprie di ogni età della vita. A tal fine, l’Istituto svolge attività educativo-formative, di ricerca e di innovazione tecnologica; inoltre, presso la RSA “Casa Famiglia”, accoglie e assiste gli anziani con disabilità visiva e vedenti...

La data
23 marzo Milano, Teatro alla Scala

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Mosra mappa