
Tipo: Concerto
31 luglio 2019 21:30
Betta Blues Society @ San Severino Blues
Treia | 31 luglio 2019
La blues band pisana è attiva dal 2009 e ha raggiunto l'anno scorso un importante traguardo: quello di essere il primo artista italiano finalista dell'International Blues Challenge, il contest organizzato dalla Blues Foundation a Memphis.
La Betta Blues Society sale sul palco della XXVIII edizione di San Severino Blues Marche Festival a Treia, sotto la guida della frontwoman Elisabetta Maulo, in un live che si preannuncia particolarmente vivo e coinvolgente.
Oltre ad Elisabetta Maulo, che oltre ad essere la cantante, suona kazoo e ukulele, la formazione conta Lorenzo Marianelli alla chitarra resofonica, ukulele e cori, Fabrizio Balest al contrabbasso e cori, e Pietro Borsò alle percussioni e cori.
La band propone soprattutto il blues delle origini, supportando i brani con la strumentazione acustica tipica del genere, come dobro, ukulele, contrabbasso, percussioni; nel corso di un decennio di attività ha condiviso il palco con artisti italiani ed internazionali del calibro di Lynyrd Skynyrd, Fabio Treves, Carmen Consoli, Edoardo Bennato, Brunori SAS, Raphael Gualazzi.