Quando
13 Novembre 2018 - 14 Novembre 2018 · 21:00 |
Dopo la riuscitissima commedia "Smetti di Piangere Penelope", Massimo Romeo Piparo torna a firmare uno spettacolo di prosa tutto al femminile.
L'affiatatissimo trio artefice del successo della piece francese sull'annoso tema dell'orologio biologico - Tosca D'Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo - affiancato dalla new entry Rossella Brescia, torna a proporre un esilarante spaccato di vita femminile dove protagonisti del racconto sono questa volta il cibo e gli uomini: le donne amano mangiare ma poi si costringono a infernali diete dimagranti… ci sarà un elemento in comune tra il loro rapporto col cibo e quello con gli uomini…?
Questa gustosa commedia dimagrante è ambientata nel regno delle donne ovvero dentro una cucina tra pentole e fornelli.
La particolarità è che in questo caso i fornelli e la cucina sono veri.
Le quattro performers cucineranno delle reali pietanze - ognuna con la propria estrazione geografica, dal Salento a Napoli, da Roma all'Alta Padana - mentre "accenderanno" anche un confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive, più o meno realizzate, esistenze.
Al termine di questo racconto "dimagrante" toccherà al pubblico condividere con le attrici il cibo cucinato ma non certo i loro uomini che rimarranno relegati tristemente nella lista dei "cibi proibiti" dal…dietologo dell'amore.
Belle Ripiene è una commedia prodotta dal Sistina con le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, le luci di Daniele Ceprani, il suono di Domenico Amatucci.
Le date
Torna in scena “Atom Heart Mother”, capolavoro dei Pink Floyd del 1970. Protagonisti i Pink Floyd Legend che riproporranno l'esecuzione integrale della celebre suite del celebre gruppo britannico, accompagnati sul palco da più di 100 artisti..
Dopo 15 anni i due vecchi amici tornano sul palco insieme per uno spettacolo di cui sono interpreti ed autori. Massimo Lopez e Tullio Solenghi, due vecchi amici che si ritrovano, saranno accompagnati live della Jazz Company ...
In occasione del quarantennale dei live “Fabrizio De André e PFM in concerto” e a vent’anni dalla scomparsa del poeta, PFM, in primavera, tornerà sui palchi di tutta Italia con un tour per celebrare il sodalizio con il cantautore genovese..
L'insonnia che tormenta Grillo da 40 anni, che lo porta a farsi domande scomode, a interrogarsi sull'ovvio e a trovare risposte azzardate, a diventare il personaggio che tutti conosciamo, raccontata in un work in progress creativo.