ARCANA, il Leone del Nuovo Orizzonte - Piobbico - da 2 aprile al 7 gennaio 2023


ARCANA, il Leone del Nuovo Orizzonte - Piobbico - da 2 aprile al 7 gennaio 2023
arcana locandina
Castello dei Brancaleoni - Via Brancaleoni, Piobbico, Pesaro e Urbino - Marche

Categorie: Arte
Tipo: Mostra

Quando
02 aprile 2022 09:00 - 07 gennaio 2023 19:00
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Andrea da Montefeltro alla Corte dei Brancaleoni

Sarà presentata sabato 2 aprile, alle ore 17:30 presso il Castello Brancaleoni del Comune di Piobbico la grande mostra scultorea dell’artista Andrea da Montefeltro, direzione artistica dell’esperta internazionale d’arte Annalisa Di Maria. L’evento inaugurale, organizzato in collaborazione con il Comune di Piobbico, Pro loco  con la Compartecipazione del Consiglio Regionale delle Marche rappresenta l’inizio di un importante percorso storico  culturale del territorio.

Dopo il successo delle precedenti esposizioni, la mostra dal titolo ARCANA Il Leone del Nuovo Orizzonte arriva nel borgo con una collezione che sarà allestita all’interno del piano nobile del castello. Andrea, è uno degli artisti più importanti proveniente dalla Regione Marche, che con questo evento porta un significativo progetto di valorizzazione del territorio attraverso l’arte contemporanea.

La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni con gli orari del castello aggiungendosi alle cinque sezioni museali interne alla struttura.

La mostra sarà dedicata al 600° Anniversario di Federico da Montefeltro, in occasione  dell’evento inaugurale sarà presentata al pubblico la scultura celebrativa che rimarrà nella sede del consiglio regionale.

Andrea da Montefeltro scultore Premio della Pace nell’Arte dell’ONU propone la sua mostra con l’intento di promuovere la Pace dei popoli attraverso la cultura e la condivisione, per questo motivo facenti parte del progetto troviamo il Centro per l’UNESCO di Firenze. La mostra vuole dunque essere garante dell’eccellenza italiana, e che questa debba essere sempre espressa all’interno dei siti storico- culturali più importanti della nostra penisola. L’evento vedrà il patrocinio di molte istituzioni.

Castello dei Brancaleoni, Piobbico
inaugurazione 2 aprile 2022 ore 17:30
la mostra sarà visitabile fino al 7 gennaio 2023

Orari
feriali: dalle 9:00 alle 12:30 e 15:30 alle 19:00
festivi: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00

Mostra gratuita compresa nel biglietto d'ingresso del Castello

Ringraziamo STAFF ARCANA per la segnalazione

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Chiudi mappa


Potrebbero interessarti anche: