
Tipo: Concerto
04 luglio 2019 21:00
Concerto Annullato
A causa di una lesione alla spalla destra, il violinista Ara Malikian è stato costretto a cancellare tutte le date estive
Tra i più brillanti ed espressivi violinisti della scena musicale contemporanea, in grado di combinare la tradizione armena con influenze mediorientali ed europee, dalla musica classica al rock, con numerosi premi e riconoscimenti alle spalle - tra cui il prestigioso Premio Niccolò Paganini - dopo il grande successo della prima apparizione italiana sul palco del Primo Maggio a Roma ed il successivo tour, torna in Italia per una serie di concerti-performance accompagnato dalla sua band.
Ara Malikian è un violinista armeno/libanese che vive a Madrid. Un musicista crossover che pensa alla musica senza barriere di generi o stili.
La sua vita e quella della sua famiglia sono una sintesi della travagliata storia del Medio Oriente, ma i suoi racconti, gli aneddoti, i Witz che punteggiano gli show costringono il pubblico a riderne e sorriderne grazie alla sua travolgente e sottile autoironia ed un talento teatrale che trasforma ogni spettacolo in un vero happening profumato di cardamomo e spezie.
Le date
- Brescia, Piazza della Loggia 2 luglio
- Pisa, Piazza dei Cavalieri 3 luglio
- Merano, Die Gaerten von Schloss Trauttmansdorff - World Music Festival 4 luglio