apertura straordinaria del convento di S. Francesco - Roccasecca (FR) - 27 e 28 aprile


apertura straordinaria del convento di S. Francesco - Roccasecca (FR) - 27 e 28 aprile
scorcio del chiostro del convento di San Francesco a Roccasecca
convento di S. Francesco - SP109, 4, Roccasecca, Frosinone - Lazio

Categorie: Visite Guidate
Tipo: Visita guidata

Quando
27 aprile 2019 10:00 - 28 aprile 2019 18:00

Prezzo: Gratuito

Contatti
pagina web
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Roccasecca e le sue bellezze di nuovo protagoniste degli eventi culturali nel basso Lazio: il complesso architettonico del Convento di San Francesco, sarà coinvolta nella giornata di apertura straordinaria e gratuita delle "Dimore Storiche" del Lazio.

La cittadina di San Tommaso, ricca di monumenti tra cui i resti del Castello dei Conti D'Aquino con la torre cilindrica e la Chiesa di Santa Croce, la Chiesa di San Tommaso ( la prima al mondo eretta in onore del Santo), l'eremo di Sant'Angelo in Asprano e l'eremo dello Spirito Santo, panorami mozzafiato, natura e storia, si prepara ad accogliere gli appassionati e i turisti che sapranno approfittare di questo straordinario evento per visitare il Chiostro del Convento di San Francesco, fatto costruire per volere di Beatrice Caetani accanto all'omonima Chiesa.

Per l'occasione all'interno del Convento sarà allestita una prestigiosa mostra fotografica "Roccasecca e la Provincia di Frosinone" in collaborazione con l'Associazione Fotografi Ciociari. Alle ore 17.00 di sabato 27 si terrà un concerto ed alle ore 17.00 di domenica 28 sarà consegnata una targa al gruppo "MBL" per i 20 anni di carriera artistica.

Appuntamento con l'evento nei giorni 27 e 28 Aprile ore 10.00-12.00 e 15.00-18.00.

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Mosra mappa