Ancona Street Food Festival, dal 16 al 18 giugno 2017 al Porto Antico.


Ancona Street Food Festival, dal 16 al 18 giugno 2017 al Porto Antico.
Ancona Street Food Festival al Porto Antico, dal 16 al 18 giugno 2017. © Ancona Street Food Festival
Porto Antico, Ancona - Marche

Categorie: Fiere e Sagre , Enogastronomia
Tipo: Festival

Quando
16 giugno 2017 - 18 giugno 2017

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti
info@ravalfamily.it
pagina web
pagina facebook
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Ancona Street Food Festival è l'originale evento street food dedicato al cibo di strada di qualità, organizzato dalla Raval Family, in collaborazione con Eventeria di Bologna, e si svolge in uno dei luoghi più suggestivi di tutto il capoluogo Dorico, il Porto Antico, circondati dal Varco San Primiano, dall'Arco di Traiano e dalla Lanterna Rossa: un’affascinante area di vestigia storiche e artistiche restituita da poco alla città.

Oltre 20 Food Trucks da tutta Italia proporranno le specialità tipiche regionali in chiave gourmet.
Per tutta la durata del festival saranno presenti stand dedicati all'artigianato e alle autoproduzioni, musica live e dj set, corsi di cucina, degustazioni, buskers e giocolieri, e un'area bimbi disposizione per far divertire i più piccoli e rilassare i genitori durante le giornate del festival.

L'ingresso è gratuito, e raggiungere il Porto Antico di Ancona è facilissimo perché è proprio nel centro storico della città. 

DATE & ORARI

Venerdì 16 Giugno: dalle ore 18 a fino a tarda serata
Sabato 17 Giugno: dalle ore 11 del mattino fino a tarda serata
Domenica 18 Giugno: dalle ore 11 del mattino fino a tarda serata

PER TUTTA LA DURATA DELLA MANIFESTAZIONE

Mercatino dell' Artigianato
Cucine aperte No Stop

LIVE & DJ SET

Venerdi 16 Giugno / h. 22.00
INDIEROCKET FESTIVAL PREVIEW
in collaborazione con IndieRocketFestival
Jhon Montoya (Live)
Sequoyah Tiger (Live)
Go Dugong (Dj Set)

Jhon Montoya (Live)
Jhon William Castaño Montoya, aka Montoya, violinista e compositore colombiano, risiede in Italia dal 2001. La sua ricerca sonora lo ha portato ad abbinare al percorso accademico la sperimentazione elettronica. Dopo gli album “El viaje” e “Mohs”, pubblicati con Fabrica, Centro di ricerca creativa del Gruppo Benetton, l’etichetta White Forest Records ha prodotto nel 2015 “Iwa”. Un percorso sonoro che rispecchia l’anima sincretica di questo artista, in grado di portare i profumi delle montagne andine all'interno dei panorami europei e al contempo di raccogliere a piene mani dalla tradizione popolare e tribale, inscritta nel suo DNA, per mescolarla sapientemente con la cultura classica europea. La sua musica è un raffinato maquillage, fatto di contrasti e nuovi abbinamenti, che riesce a sposare gli umidi cromatismi sonori derivanti dalla cultura latinoamericana con il razionalismo occidentale.

Sequoyah Tiger (Live)
La dimensione musicale di Sequoyah Tiger trova il suo motivo nell'esplorazione della tensione vocale, si muove nei margini della forma canzone scivolando attraverso loop lisergici, ballate d’ispirazione doo-wop ed elettronica synth-pop. L’immagine visiva e il disegno affiancano la composizione sonora e trovano espressione nella cura delle copertine, nella produzione di zine, video e bandiere.

Go Dugong (Dj Set)
Go Dugong è il progetto solista di Giulio Fonseca. Un animale sottomarino che si muove attraverso barriere di beat muscolari e solidi fondali hip-hop, riuscendo a raggiungere sempre lucenti profondità emozionali sulle quali adagiarsi.
Per l'occasione in consolle insieme a Johnny Paguro aka AlbiBello, uno dei più eclettici e affermati dj emiliani.

 

Sabato 17 Giugno / h. 22.00
VOLKSWAGEN FABOLUS SIXTIES
in collaborazione con ViaVai Ancona
Lisa Beat e i bugiardi (Live)
Macca (Dj Set)

Lisa Beat e i Bugiardi sono un complesso che esegue un repertorio di brani della favolosa epopea del Beat anni ’60.
Le canzoni del famoso fenomeno delle cover italianizzate sono accompagnate a brani della tradizione sixties anglosassone cantate in lingua originale. La scaletta è un mix di grandi successi internazionali e canzoni meno note, sempre divertenti di grande impatto, che offre uno spettacolo non scontato e banale.
Il gruppo è di recente formazione (2016) ma i musicisti, che sono di Ancona e dintorni, hanno alle spalle già diverse esperienze musicali maturate con altre band dello stesso genere, rock e blues.

esposizione Maggiolini d'epoca a cura della concessionaria Volkswagen ViaVai Ancona

 

Domenica 18 Giugno / h. 21.00
SUNDAY RELAX
Wedding Band (live)
JM (Dj Set)

The Wedding Band nasce nel 2012 da un’idea di 6 musicisti provenienti dall'indomabile provincia anconetana. Da allora la band svolge principalmente attività socialmente utile, aiutando gli sposi a far decollare il proprio party matrimoniale, coinvolgendo amici e parenti a scatenarsi in pista con ritmi coinvolgenti e qualche immancabile ballo del mattone. L’energia della band dal vivo crea l’atmosfera giusta per una festa da ricordare.
Con il groove esplosivo e la miscela speziata di Rock & Roll, Rhythm & blues, Country, Funky, & co. la festa è garantita!

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: