Amy: inconsapevole diva - Montecatini - 17 ottobre


Amy: inconsapevole diva - Montecatini - 17 ottobre
Amy Winehouse
Teatro Verdi - Viale Giuseppe Verdi, 45, Montecatini Terme, Pistoia - Toscana

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
17 ottobre 2020 21:00

Prezzo: a partire da: 23€
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Amy Winehouse è stata molte cose. Una straordinaria interprete, una fine e sensibile autrice, un personaggio controverso e costantemente al limite, un’icona dei suoi brevi e fulgenti anni, una supernova del firmamento musicale internazionale, un’inconsapevole Diva.
Ma oltre a tutto questo Amy è stata senza dubbio anche altro. Una piccola donna minata da mille fragilità con un disperatissimo bisogno d’amore.

Ed è dall’amore che nasce questo spettacolo. L’amore di due giovani artisti per questa straordinaria figura femminile dei nostri tempi, capace con la sua voce e la sua vita di rapire i cuori di milioni di fan.
AMY - Inconsapevole Diva” nasce infatti dalla profonda amicizia tra Moreno Vivaldi e Teresa Rotondo, musicisti legati artisticamente da molti anni, e il repertorio musicale della loro band in cui, sera dopo sera, i brani di Amy venivano riproposti immancabilmente in scaletta.
Il progetto era nell’aria: ricordare Amy, potere fare arrivare a lei e a chi ne ama tutt’oggi le canzoni e l’esperienza artistica, un gesto d’amore.

“Ci siamo voluti prendere una notte per ricordarla, ringraziandola a modo nostro per quello che ci ha lasciato a livello artistico e umano.”

Lo spettacolo gira intorno alla musica di Amy. Un concerto che ripropone sia i brani più noti della cantante britannica che le “perle” musicali più nascoste della sua carriera. Brani meno praticati ma altrettanto capaci di emozionare e impreziosire lo spettacolo. Il tutto proposto interamente live da una solida e affiatatissima band.

A presentarsi del tutto nuovo al pubblico sarà l’allestimento, curato dallo staff creativo Todomodo. Forte della propria esperienza artistica e produttiva, il gruppo ha lavorato a far emergere l’ispirazione originaria dei due ideatori, dandogli forma e contenuto teatrale. Testi, immagini, allestimento, tutto sarà curato dal gruppo livornese che ha affiancato gli ideatori del progetto, facendolo diventare, grazie alla regia di Emanuele Gamba, un vero e proprio recital. Una piccola, preziosa pagina di musical theatre. Uno spettacolo dedicato, con amore, ai vecchi e nuovi fans di Amy, a chi vuole conoscere di più di questa straordinaria artistica, a chi ama il teatro musicale. Parole, immagini, note, in un mix originale di poetica e musica.

Acquista il Biglietto

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Mosra mappa