
06 marzo 2019 - 10 marzo 2019
Aspettatevi prodigi …… e la piccola Alice diventare gigantesca. Che ci racconta Alice? Chiedetelo a Moses Pendleton, direttore artistico di MOMIX, il cui ultimo lavoro, ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, avrà la sua prima mondiale al Teatro Olimpico di Roma il 20 febbraio 2019 per l’Accademia Filarmonica Romana e approderà a marzo al Teatro Alfieri di Torino.
Alice era il nome della bimba che ha ispirato il reverendo Lewis Carrol, un compassato professore di matematica dell’epoca vittoriana, a scrivere il suo fantastico racconto di avventure sotterranee per lei, che aveva solo 10 anni. Questo piccolo racconto, starring la stessa Alice – una bimba sperduta in un universo fantasmagorico – è familiare adesso alla maggioranza dei bambini e degli adulti del mondo, grazie alla sua vivida fantasia ed all’imprevedibile cast di personaggi di contorno, dal coniglio bianco al cappellaio matto alla implacabile regina di cuori.
Cosa farà MOMIX di tutto questo? Se lo chiede anche Pendleton. Una cosa è certa: il coreografo più immaginativo del mondo della danza ha scelto di infilarsi nella tana del coniglio per scoprire un mondo magico dove il corpo umano si trasforma, e niente è ciò che appare.
Le date
- dal 6 al 10 marzo Trieste, Politeama Rossetti
- dal 20 al 24 marzo Torino, Teatro Alfieri