
Tipo: Concerto
13 luglio 2018 21:00
Alex Britti festeggia i “40” anni dal giorno in cui mise le mani su una chitarra per la prima volta, al Roma Summer Festival, dove celebrerà la “Chitarra”.
La scaletta è composta da brani che percorrono la sua lunga carriera, dagli esordi agli ultimi dischi più sofisticati e maturi, insomma “la chitarra” estensione naturale del suo corpo, compagna inseparabile di lunghi viaggi, “il blues” la sua musa ispiratrice, paragonabile all’ingrediente principale di un piatto gourmet.
Il jazz e il pop che ben dosati si fondono alla perfezione rendendo il tutto estremamente godibile.
Anche la scelta della band non è casuale, Alex ha voluto con sé due dei suoi musicisti storici con cui ha condiviso negli anni tantissimi concerti a cui ha affiancato due validissimi giovani. “L’esperienza e la solidità sonora dei Senatori affiancati all’estro e supporto creativo dei nuovi talenti.”
Un concerto senza l’ausilio di troppi supporti tecnologici, un approccio ideale per mettere in risalto le qualità e la versatilità di ogni elemento della band e di Alex stesso. Tecnica e affiatamento sommati a un raffinato gusto musicale, renderanno il concerto decisamente energico ed emozionante.
La data
13 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica - Cavea - Roma Summer Fest
Potrebbero interessarti anche: