AFFILando IL GUSTO - Le Terre del Cesanese incontrano le Eccellenze Italiane. 15 luglio 2017


AFFILando IL GUSTO - Le Terre del Cesanese incontrano le Eccellenze Italiane. 15 luglio 2017
AFFILando IL GUSTO - Le Terre del Cesanese incontrano le Eccellenze Italiane, 3^ edizione. Affile, 15 luglio 2017. © Proloco Affile
Centro Storico, Affile, Roma - Lazio

Categorie: Fiere e Sagre , Enogastronomia
Tipo: Sagra

Quando
15 luglio 2017 17:00

Prezzo: 15€ per pass

Contatti
3920583482
affilandoilgusto@gmail.com
pagina web
pagina facebook
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

3^ edizione AFFILando IL GUSTO - Le Terre del Cesanese incontrano le Eccellenze Italiane
15 luglio 2017

Il progetto “ AFFILando IL GUSTO, Le Terre del Cesanese incontrano le Eccellenze Italiane”, ha come finalità la valorizzazione e la promozione del nostro territorio, dei nostri prodotti e delle nostre realtà locali cercando di trasmettere il patrimonio tradizionale, ambientale ed enogastronomico alla popolazione locale e alle giovani generazioni come anche al turista e al visitatore.

ll percorso si svolgerà all'interno del paese con assaggi e degustazioni di vini, birre e dei prodotti tipici offerti dalle Aziende partecipanti. Tramite dei pass saranno distribuiti bicchiere, puchette e piantina del posto.
L'iniziativa ha previsto la realizzazione di un carnet di appuntamenti musicali aperti al pubblico e gratuiti, svolti durante la giornata,e in vari punti del paese.
Nello stesso pomeriggio sarà possibile visitare i luoghi storico-artistici più importanti e significativi del paese: la Chiesa di Santa Maria, risalente al X secolo, con navata unica ad archi a sesto acuto e affreschi duecenteschi; la Chiesa di S. Pietro (XV sec.), edificata sull'antica chiesa dove S.Benedetto compì il primo miracolo (494), che custodisce il primo ciclo di affreschi di Desiderio da Subiaco, “il Caravaggio del '400”; la Chiesa dei Santi Sebastiano e Rocco, con affreschi di XVI sec.
Il costo del pass è di euro 15 e prevede l'assaggio di tutti i prodotti presenti nella manifestazione e un primo piatto preparato dallo chef del ristorante "La Panarda".
La giornata sarà accompagnata da buona musica...non mancate!

© Pro Loco Affile

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Potrebbero interessarti anche: