33° Sanremo Rock - Prato - 15 febbraio


33° Sanremo Rock - Prato - 15 febbraio
Sanremo Rock 2020 Toscana Umbria finali 2g
Capanno Black Out - Via Genova, 17, Prato - Toscana

Categorie: Concerti
Tipo: Concerto

Quando
15 febbraio 2020 21:30 23:59

Prezzo: Gratuito con tessera ACSI

Contatti
pagina web
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Finali regionali Toscana/Umbria - Sanremo Rock

2° girone

Secondo appuntamento con la finale regionale di Toscana e Umbria per il 33° Sanremo Rock & Trend Festival. Sabato 15 febbraio il più longevo e ambito concorso dedicato ai rocker emergenti arriva al Capanno Black Out di Prato per selezionare le migliori band del territorio.
Anche questo secondo girone vedrà sul palco 8 bands, che si “sfideranno” rigorosamente dal vivo. In palio ci sono 3 posti per le finali nazionali del prossimo mese di giugno al Teatro Ariston di Sanremo.

Questi gli artisti in gara sabato 15 febbraio: Pentolari da Orbetello (GR), Miss Up Mind da Siena, Monkeys da Carrara, Gipsy Fiorucci e Bonacrianza da Città di Castello (PG), Grandi Insegne e Tana Libera Tutti da Foligno (PG), De Resistenza da Montepulciano (SI).
Le esibizioni saranno valutate da una giuria composta da addetti ai lavori del settore musicale tra cui: Michele Memoli in qualità di Direttore Artistico di Capanno17; Massimo Cherubini, cofondatore di Cencio's Club, storica rockoteca, cultore di musica nonché abile tecnico del suono; Tamara Pellegrini aka Fugi Ama per DPoT Recording Arts di Prato, prestigioso studio di registrazione ed etichetta discografica gestito da Fabrizio Simoncioni, noto produttore, musicista, arrangiatore; un rappresentante di Banco Sound, laboratorio di produzione musicale rivolto ai giovani delle scuole secondarie superiori della Provincia di Prato, progetto patrocinato dal Comune di Prato; Roberto Ammannati, direttore di VisionTv, piattaforma web a canali tematici tra cui il canale musicale OnMusic.

Ospiti della serata saranno l’alternative rock band fiorentina Violet Blend, finalista alla scorsa edizione del Sanremo Rock, e il cantautore Andrea Belfiori, che alla scorsa edizione si è piazzato fra i 12 superfinalisti e che porterà sul palco il suo "Padri Separati In Tour". Aftershow affidato Folie a Deux dj.

33° Sanremo Rock & Trend Festival
2° girone finale regionale Toscana / Umbria
Sabato 15 febbraio ore 21.30
CAPANNO BLACK OUT, Via Genova 17, Prato
Ingresso libero con tessera ACSI 2020
La serata potrà essere trasmessa in diretta Facebook o differita su YouTube Official channel Sanremo Rock e Vydo.

Per partecipare a Sanremo Rock basta accedere al sito web ufficiale www.sanremorock.it e inviare via e-mail dall'apposita casella il materiale richiesto audio/video. Contestualmente è possibile iscriversi al bando “Parole Rock” per autori under 35 e al bando “Nuovi Brani Rock” per interpreti ed esecutori under 35, sostenuto da NUOVOIMAIE.
Per informazioni: info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, tel. +39 327 423 7725.

Sanremo Rock & Trend Festival è il più ambito e longevo contest nazionale per artisti rock. Nato negli Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. A partire dal 1987 vi hanno gareggiato, ancora giovanissimi e sconosciuti, artisti come i Litfiba, Ligabue, i Tazenda, i Bluvertigo di Morgan, Mario Venuti, gli Avion Travel solo per citarne alcuni. Ma su quel palco sono saliti anche Duran Duran, Europe, Spandau Ballet, Bob Geldof, Paul Simon, Paul McCartney, George Harrison, The Smiths, Whitney Houston. E, ancora, i “nostri” Gianna Nannini, CCCP, Edoardo Bennato, Carmen Consoli, Subsonica, Almamegretta, Irene Grandi. La manifestazione rappresenta ancora oggi un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

segnalato da Ufficio stampa

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo

Mosra mappa