32° Sanremo Rock - Parma - 9 marzo

Bandit Bikers' Pub - Via dei Vetrai 6/A, Parma, Emilia-Romagna Bandit Bikers' Pub - Via dei Vetrai 6/A, Parma, Emilia-Romagna
Prezzo: Ingresso gratuito
Tipo: Contest
Categorie: 
Contatti
+39 327 423 7725
info@sanremorock.it
Quando
9 Marzo 2019 · 20:00 - 23:55

32° Sanremo Rock - live tour Emilia Romagna

Prima tappa

Sanremo Rock & Trend Festival, il più longevo e ambito contest nazionale per rock band emergenti, arriva in Emilia Romagna per la 1° tappa regionale del Live Tour 2018/2019.
Sabato 9 marzo sul prestigioso palco del Bandit Bikers Pub di Parma arriveranno alcune delle migliori band locali pronte a sfidarsi a “colpi” di riff incendiari. In palio c’è l’accesso alle fasi finali dell’edizione numero 32 del Sanremo Rock & Trend Festival, la cui finalissima si terrà anche quest’anno nel mese di giugno al mitico Teatro Ariston di Sanremo.

Sabato 9 marzo saranno ben 12 gli artisti in gara, con la loro musica e il loro talento: Emilio Larocca Conte in arte Slow Wave Sleep, proveniente da Bologna (ma originario della provincia di Potenza), la band The Others da Bellaria, da Reggio Emilia i CommonXperience, gli Into The Void e i Narya, i Kiras da Parma, The Klinker da Forlì, Il Malestante di casa fra Reggio Emilia e Milano, Davide Marchi da Modena, Teddy Studio Project da Osteria Grande (BO), i Blugrana da Piacenza e gli Historia da Bologna.

A valutare le esibizioni, tutte rigorosamente live, sarà presente una giuria composta da addetti ai lavori del settore musicale, tra cui produttori, discografici, booking management, addetti radio e stampa. Toccherà a loro decidere i 5 nomi che voleranno alle fasi finali

La serata, ad ingresso libero, verrà ripresa e trasmessa su YouTube Official channel Sanremo Rock e sul canale On Music del circuito Vision Tv.

Sanremo Rock & Trend Festival, giunto quest’anno alla sua 32° edizione, ha visto transitare sul suo palco nel corso degli anni grandi artisti all’inizio della loro carriera, come i Litfiba, gli Avion Travel, Ligabue, i Denovo di Mario Venuti, i Tazenda, gli Almagretta e i Bluvertigo di Morgan, solo per citarne alcuni. A giugno conosceremo la band che potrà iscrivere il suo nome nell’albo d’oro di questa prestigiosa Rassegna.

32° Sanremo Rock & Trend Festival
1° Tappa live tour Emilia-Romagna
Sabato 9 marzo ore 20
Bandit Bikers Pub, via dei Vetrai 6/A, Parma
Contatto organizzativo: 331 1019575
Ingresso gratuito

Per informazioni sul 32° Sanremo Rock:
www.sanremorock.it
info@sanremorock.it - ufficiocasting@sanremorock.it
tel. +39 327 423 7725

Le band in gara il 9 marzo

Emilio Larocca Conte

EMILIO LAROCCA CONTE - in arte SLOW WAVE SLEEP, è un musicista, compositore e produttore. Prima di iniziare la carriera solista nel 2015, è stato membro delle band Relic (death metal, ITA), Jureduré (pop/folk, ITA), Spookshow Inc. (industrial rock, LIT), oltre ad aver collaborato con artisti Italiani e internazionali come chitarrista. È stato assistente di produzione per diversi compositori e tuttora scrive colonne sonore per film, cortometraggi e videogames. Dopo numerosi demo e collaborazioni, a gennaio 2018 è uscito il disco d’esordio L’Ultimo Uomo, dove ogni stile musicale è stato inglobato in una forma canzone eclettica e surreale con testi in italiano, definito pop liquido.

The Others

THE OTHERS - sono un gruppo indie rock/ indie-pop composto dai fratelli Acciarri (19 e 20 anni) e Christian Sacchetti (18 anni). Il gruppo, attivo da due anni, ha subito un radicale cambiamento nello stile e nel genere di influenza, apprezzabile con l’ascolto del primo disco “21st century decline” (2017), dove il sound è ispirato a gruppi anni 60-70 come the Beatles, Led Zeppelin e Who. La band si è fatta le ossa nei locali della Riviera Romagnola, vanta una partecipazione al contest ‘Deejay on stage’ di Radio Deejay, dove ha condiviso il palco con Levante, e un concerto sullo stesso palco dei the Kolors.

ComonXperience

COMMONXPERIENCE - Il progetto nasce come un'”Esperienza” completamente nuova in “Comune” tra i tre membri della band. All’attivo i CommonXperience hanno una partecipazione alla finale
regionale del Rock Targato Italia 2018 e hanno superato le selezioni per la fase finale del Tour Music Festival. La loro musica è il frutto di un lavoro collettivo in cui ognuno dei componenti dipinge il brano con le proprie influenze, pur mantenendo forti radici nella tradizione cantautoriale italiana.

Into the Void

INTO THE VOID - Band formatasi agli inizi del 2018. Il gruppo inizia da subito a comporre pezzi inediti e tiene serate nella zona dell’Emilia Romagna. Nel Luglio 2018 vincono il premio Best Live Act al Premio Daolio e sempre nello stesso mese aprono per I Nomadi a Novellara. La band sceglie volutamente di non avere una pagina Facebook o sito web al fine di incuriosire il pubblico.

Kiras

KIRAS - sono un gruppo di giovani della provincia di Parma che ha già calcato vari palchi fra Parma, Piacenza e Brescia. I Kiras nascono come una cover band di musica rock e il loro repertorio parte dai Beatles toccando brani italiani anni 60 per arrivare ai giorni nostri. Vari i riconoscimenti ricevuti: vincitori del SanNicomusic 2016, premiazione al Festival Borgosound di Parma come miglior testo al loro inedito “Liberi”, finale regionale di Emergenza Festival 2017, vincitori 1° premio We need You ottobre 2017. Durante l’estate hanno inciso nuovi inediti, presto disponibili sulle piattaforme musicali.

Narya

NARYA - progetto musicale originale nato nel 2016 dal soprano Monica Marozzi e dal cantante rock Stefano Corradini. Il desiderio di creare una musica fiabesca ma a tinte forti li porta a rivolgersi alla Crystal Music Records, casa di produzione in ambito rock, musica classica, elettronica e colonne sonore. Il primo singolo Syren viene presentato al Teatro Sociale di Mantova in occasione dello spettacolo “Olympos” e poi proposto al videofestival live e next generation, ottenendo ottimi riscontri. Le eleganti linee melodiche, le intense e fiabesche sonorità classiche e l’energia Rock e Metal sono il carattere di Narya. Nel luglio 2018 collaborano ai cori per i Rhapsody Of Fire. Sono al lavoro sul primo album.

The Klinker

THE KLINKER - Sono una giovane band di Forlì nata nel 2015 per portare alla luce, attraverso la musica, la propria visione del mondo. Per questo decidono da subito di comporre brani inediti. Nel 2017 vincono il contest Tana Liberi Tutti a Cesenatico ottenendo la loro prima produzione. A gennaio 2018 si ritrovano in studio per incidere il primo singolo “Non mi inginocchio più”, pubblicato il 22 maggio. Nei mesi a seguire la band continua a suonare live e pubblica il suo primo Ep , “La Nascita”, contenete il singolo e altre quattro tracce inedite.

Il Malestante

IL MALESTANTE - Il Malestante nasce da un asse BluesOver tra Reggio Emilia e Milano. Secondo loro, la necessità è quella di raccontare l’uomo moderno in tempi “Malestanti”. Il quartetto è composto da Davide Bagnacani (voce e chitarra), Daniele De Santis (batteria e percussioni), Luigi Giordano (basso) e Alessandro Lavaggi (chitarra).

Davide Marchi

DAVIDE MARCHI – Modenese, classe 1971, durante gli studi universitari in scienze dell’educazione consolida l’amore per la musica studiando chitarra, batteria e pianoforte. Nel suo percorso di vita emerge sempre di più il desiderio di raccontarsi ed esprimersi attraverso la creazione di brani pop. Diverse sue opere sono state apprezzate per la freschezza e l’essenzialità dei testi. Ha collaborato e scritto brani per numerosi artisti emergenti. A gennaio 2018 è uscito con il suo primo singolo “Briciole”, che racconta le contraddizioni e le difficoltà del quotidiano.

Teddy Studio Project

TSP - TEDDY STUDIO PROJECT - Andy & Tore: cosa succede quando un rockettaro della vecchia scuola, romagnolo verace, pseudo poeta, poco normale, incontra un sardo tosto, domiciliato in Emilia, dall'animo folk e particolare, fonico e musicista, bravissimo ai fornelli? Nascono i TSP. La fusione di idee e stili dà vita a un sound originale che strizza l'occhio alla new wave, si colora di sonorità reggae dub, si oscura nel dark, con spruzzi di cantautorato e psichedelia. Il duo rock elettronico, nato nel 2016, è uscito nel 2018 con l’ep “Imperfetto ma non troppo” per l’etichetta bolognese Vivamusic.

Blugrana

BLUGRANA – Iniziano nel 2003, prima come Voorhes (band Punk Rock), poi come Blugrana. Primi 4 brani, tanti live e dopo vari cambi di formazione arriva il secondo demo “Blugrana” (2004). Il terzo demo “Ultimo Viaggio” (2005) li porterà a partecipare a svariati festival e concorsi e all’apertura di band affermate come Molteni e Ministri. Nel 2011 esce il primo album “Blugrana”, la band vince svariati concorsi ed è protagonista di un’intensa stagione di concerti che li vede, fra gli altri, aprire per Subsonica e Bud Spencer Blues Explosion. Nel 2015 registrano il secondo album “Così Lontano”, ma una grossa crisi li porta ad un passo dallo scioglimento. Cambiata la formazione, tornano in studio nel 2016 e dopo due anni esce “Salvami”, il nuovo lavoro.

Historia

HISTORIA - Dopo la prima Reunion del 2014, viene presa in considerazione l’idea di incidere nuovamente un disco, questa volta con idee e concetti molto più definiti che in passato. Il nuovo progetto vede importanti cambi di leadership dal punto di vista della voce solista: dopo lunghe ricerche arriva una donna, Mary. Altra importante novità di questo disco è l’introduzione del violoncello come caratteristica timbrico–strumentale, anch’esso suonato da una presenza femminile, Marina, insegnante di violoncello di Bologna, conferendo varietà e calore alle sonorità del progetto.

segnalato da Ufficio stampa

2019-03-09 2019-03-09 Via dei Vetrai 6/A Parma Emilia-Romagna 32° Sanremo Rock - Parma - 9 marzo

Mostra mappa

Potrebbero interessarti anche
Antonello Venditti - Cervia (RA) - 20 luglio

I nuovi appuntamenti si aggiungono alla serie di eventi unici per celebrare i 40 anni di “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI”, uno degli album più significativi che ha fatto la storia della musica italiana, dove Antonello Venditti ...

Cervia Concerti
Loredana Bertè - Parma - 29 maggio

Dopo l’uscita dell’album prevista per l’inizio dell’autunno 2018, Loredana Bertè porterà in teatro un nuovo spettacolo dove presenterà le nuove canzoni insieme al repertorio composto dai suoi più grandi successi...

Parma Concerti
Marlene Kuntz - San Polo di Torrile (PR) - 11 luglio

Nel 2019 i Marlene Kuntz compiono trent’anni di attività, festeggiano il ventennale del loro terzo disco “Ho ucciso paranoia”. Dieci le date in dieci luoghi particolarmente suggestivi del MK al quadrato Tour..

San Polo I Concerti

Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Cliccando sul pulsante "Accetta" acconsenti all' uso dei cookie tecnici e di quelli indicati.

marketing