premio 'Ritratti di poesia. si stampi' - Online - candidature aperte dal 1 gennaio al 28 febbraio


premio 'Ritratti di poesia. si stampi' - Online - candidature aperte dal 1 gennaio al 28 febbraio
immagine non disponibile
Online -

Categorie: Manifestazioni
Tipo: Contest

Quando
01 gennaio 2022 - 28 febbraio 2022

Prezzo: Gratuito
───────── pubblicità ─────────
contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo
───────── pubblicità ─────────

Prima edizione – 2022

Nell’ambito di Ritratti di poesia, la manifestazione promossa e organizzata da Fondazione Roma, in collaborazione con InventaEventi S.r.l., giunta alla sua quindicesima edizione, è bandita la prima edizione del Premio Ritratti di poesia. si stampi. Il bando è riservato a giovani scrittrici e scrittori che non hanno mai pubblicato libri di poesia, su carta e sul web, né hanno mai sottoscritto contratti di pubblicazione con case editrici.

La finalità del premio è quella di aiutare autrici e autori emergenti nati dal 1°gennaio 1992 a pubblicare la loro opera prima; la vincitrice o il vincitore vedrà infatti pubblicato il suo libro con una tiratura non inferiore a 250 copie e la prefazione di una poetessa o di un poeta scelto dalla casa editrice, che verrà annunciata al momento della premiazione. Nessun contributo economico sarà dovuto dalla vincitrice o dal vincitore per la pubblicazione e la promozione del libro.
Il manoscritto, che può essere inviato, in formato pdf, dal 1° gennaio al 28 febbraio 2022, dovrà essere in lingua italiana e composto da un minimo di 30 a un massimo di 50 poesie, che saranno lette e valutate da una giuria presieduta da personalità del mondo letterario e accademico: Alberto Bertoni, Stefano Carrai e Carmen Gallo.

Il premio verrà assegnato nel giorno della manifestazione Ritratti di Poesia, che si terrà a Roma l’8 aprile 2022; l’opera vincitrice sarà pubblicata entro il 31 dicembre 2022 e sarà accompagnata dal lavoro di promozione del libro a cura della casa editrice. La presenza della vincitrice o del vincitore nel giorno della manifestazione è condizione necessaria per il conferimento del premio.
La partecipazione al Premio è gratuita.

Per ulteriori informazioni sul Premio:
carlacaiafa@inventaeventi.com - +393386812902.

contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzarlo


Potrebbero interessarti anche: